L'attività agricola della famiglia De March ha inizio negli anni '30, quando i nonni Benvenuto e Maria tornarono dalla Francia dove erano emigrati e con quel che avevano messo da parte comprarono una locanda e molti terreni in comune di Ponte nelle Alpi (BL).
Da quel momento e fino agli anni '70 la famiglia De March si occupò in prima persona della gestione della locanda, e fece coltivare ai suoi mezzadri i terreni, utilizzando i prodotti della propria terra in cucina. Fino a quando i due nipoti di Benvenuto e Maria decisero di prendere strade diverse: il primo nipote si dedicò all'albergo, mentre il secondo (Angelo) costituì una azienda agricola diretto-coltivatrice e intraprese l'attività agrituristica a partire dagli anni '90.

Nel 2007 è stata chiusa l'azienda agricola individuale ed è stata costituita la Società agricola De March Angelo & c. snc, che ha iniziato la coltivazione di uva da vino e di frumento tenero.
Oggi la produzione dei vigneti e dei campi di grano è parte fondamentale nel nostro menù, con la produzione di vini a base di Chardonnay, Manzoni Bianco e Pinot nero, e di farina che utilizziamo nella preparazione di pane, gnocchi, dolci.

Dal 2019 l'azienda è diventata DEMARCH azienda agricola, e stiamo continuando il lavoro che quattro generazioni fa avevano cominciato Benvenuto e Maria.

GUARDA LE FOTO DELL'AZIENDA AGRICOLA


80 anni
La famiglia De March si occupa di agricoltura e turismo da ben 80 anni!


 

 

Agriturismo Cornolade

P.IVA 0164260258

© 2013. Tutti i diritti riservati.